F.A.Q.

FAQ, domande e risposte su come acquistare e utilizzare un database di indirizzi email e liste email per campagne DEM e Email Marketing B2B.

Ogni anagrafica è composta dai seguenti campi:
CampoPercentuale di copertura
Ragione Sociale Sempre presente
Indirizzo Sempre presente
Paese e CAP Sempre presente
Provincia e Stato Sempre presente
Telefono Campo a percentuale di copertura variabile
Sito Web Campo a percentuale di copertura variabile
Email 1, Email 2, Email 3, Email 4, Email 5 Campo a percentuale di copertura variabile
Latitudine e longitudine Sempre presente
Ultimo aggiornamento Sempre presente

Prepariamo il database in formato XLS o CSV: hai il controllo completo sulla manipolazione dei dati e puoi importarlo su tutti gli strumenti di invio disponibili sul mercato.

Le anagrafiche sono suddivise in colonne per ogni campo, così puoi ordinarle e filtrarle facilmente, trovare subito ciò che cerchi e importare solo i campi che ti servono.

Scarica un database di esempio

Ogni banca dati è verifica almeno una volta ogni 12 mesi.

Nonostante l'impegno a mantenere accurato il database, è nella natura dell'email riscontrarne una percentuale non funzionante: nessun database per il marketing sarà mai preciso al 100%.

Tutti i nostri indirizzi email sono stati recuperati direttamente dal sito web dell'azienda. E' responsabilità del titolare dell'azienda garantire la veridicità del dato fornito.

Aiutaci a migliorare e segnalaci eventuali indirizzi email non funzionanti all'interno di un pacchetto.

Per segnalaci eventuali email non funzionati, procedi in questo modo:

  • Attendi almeno 10 giorni dal completamento della tua spedizione, per esser sicuro di aver raccolto tutti gli eventuali errori.
  • Raccogli in un'unica colonna di un file Excel esclusivamente gli indirizzi email che hai riscontrato invalidi e indicaci quale al suo posto invece è quello corretto.
  • Invia l'elenco al reparto database: sviluppo@studio3f.it indicando nell'oggetto Segnalazione email – [codice ordine]

Per il tuo contributo riceverai uno sconto sul tuo prossimo acquisto.

La maggior parte delle nostre banche dati sono già pronte e vengono spedite al cliente non appena ricevuto l'accredito (indicativamente 1/2 gg lavorativi se il pagamento è stato effettuato tramite bonifico).
Nel caso in cui il pacchetto acquistato sia in fase di aggiornamento o è da più di 6 mesi che non viene aggiornato può essere richiesto un tempo massimo di 5 giorni lavorativi, tempo minimo per aggiornare tutti record alla data di acquisto, prima che venga girato al cliente il link per effettuare il download.

Puoi effettuare il pagamento tramite bonifico attraverso i circuiti sicuri della Banca di Credito Cooperativo del Veneziano.

Vista la particolarità del prodotto e la sua elevata riproducibilità, modalità di pagamento differite vengono concesse solo a seguito di una valutazione da parte dalla Direzione Commerciale.

In ottemperanza al regime di Opt-in in vigore in Italia anche per l'ambito del B2B, i dati forniti da Studio 3F possono essere utilizzati solo per campagne di Permission Marketing.

L'invio dell'informativa riguardante il trattamento dei dati personali (art. 13 d.lgs. 196/03) in cui si richiede il consenso per l'invio di materiale promozionale è l'occasione in cui potrai:

  • Descrivere la tua azienda;
  • Introdurre il prodotto o il servizio che andrai a proporre più approfonditamente in eventuali ulteriori comunicazioni;
  • Connotare il messaggio con la tua immagine aziendale;
  • Permettere approfondimenti ulteriori attraverso un link al tuo sito o al prodotto/servizio;
  • Includere tutti le modalità con cui è possibile contattarti.

Ricorda che non è consentita la forma anonima, che l'utente deve avere la possibilità di richiedere la cancellazione dalla tua lista e che il tuo messaggio dovrà avere carattere prettamente informativo e non commerciale (quindi non inserire prezzi, sconti o slogan).

Certo, generalmente ogni 6 mesi rilasciamo un aggiornamento per ogni pacchetto di puoi richiederne l'aggiornamento.

L'acquisto dell'aggiornamento di un database già acquistata in precedenza ti riserva uno sconto del 30%.

Hai ancora dubbi...

Inviaci un email a: info@studio3f.it
Chiama un nostro operatore: 041 5100613

da Lunedì a Venerdì 8.30-12.30 / 14.30-18.30